Nives e Dorothy

23/02/2016

L'autore racconta


  • Per anni, Nives Frigo e il suo programma di cucina francese e buone maniere hanno riscosso grande successo sulla rete nazionale TVB. Ecco chi è Nives...


    Nives ha 32 anni, segno zodiacale vergine, e da quasi cinque anni è la conduttrice di “Eleganza in cucina”, la trasmissione pomeridiana di pasticceria francese e bon ton di TVB. Ama la pasticceria francese perché è complessa e richiede rigore ed esattezza. È una persona molto professionale, molto corretta e molto esigente, sia con se stessa che con gli altri. Ama l'ordine e le regole, detesta la sciatteria. Tanta è la passione che riversa nella cucina, quanta quella che manca nella sua vita privata: è fidanzata con un ricercatore distratto e formale, e la loro realazione è ad un punto morto.

    Ed ecco chi è Dorothy...

    Dorothy, segno zodiacale toro, ha 26 anni ed è una bionda pornostar americana temporaneamente in prestito alla cucina: il produttore l'ha imposta a Nives come co-conduttrice della sua trasmissione per recuperare ascolti. Dorothy non sa cucinare e non è interessata granché all'argomento: per lei una cibo vale l'altro. Ha però voglia di fare cose nuove e la trasmissione la incuriosisce. È molto attraente e le piace sedurre, anche se non sempre lo fa apposta. È distratta, spesso con la testa per aria e anche se sembra una persona alla mano e senza complicazioni, nessuno capisce realmente quello che pensa. È sposata con Ian, un musicista rock, ma hanno una relazione aperta. 



Commenti