Premio Giorgio Scerbanenco 2014

19/11/2014

News


  • Edizione 2014 del Premio Giorgio Scerbanenco - La Stampa: nell’elenco dei 25 romanzi noir da votare per determinare la cinquina dei finalisti compaiono due titoli Sperling: Il tempo non cancella di Roberta De Falco e Il commissario Soneri e la strategia della lucertola di Valerio Varesi.

    Il Premio, come gli amanti del genere sapranno, è promosso dal Courmayeur Noir in festival e dal quotidiano torinese La stampa. I romanzi selezionati sono noir italiani editi nell´anno e scelti dal comitato selezionatore della Giuria Letteraria del festival tra quelli iscritti.


    Fino alla mezzanotte del 28 novembre 2014, sul sito www.noirfest.com, ogni lettore potrà votare i suoi 5 titoli preferiti. La cinquina dei finalisti sarà determinata dalla somma ponderata dei voti dei lettori e della Giuria Letteraria, composta da Cecilia Scerbanenco (Presidente), Valerio Calzolaio, Luca Crovi, Loredana Lipperini, Sergio Pent, Sebastiano Triulzi, John Vignola.

    I cinque finalisti verranno presentati al festival di Courmayeur il  10 dicembre; tra loro la Giuria Letteraria sceglierà il vincitore del "Premio Giorgio Scerbanenco La Stampa 2014" che verrà consegnato l´11 dicembre a Courmayeur.


    Per votare bisogna iscriversi inserendo i dati di un documento d’identità. 

    Allora votiamo e sosteniamo i nostri autori! 


Commenti