Tu, io e tutto il tempo del mondo - Forever, interrupted

26/03/2015

News


  • Tu io e tutto il tempo del mondo (titolo originale Forever, Interrupted) diventerà un filme Dakota Johnson darà il volto alla protagonista del romanzo.

    Elsie e Ben si sono conosciuti il primo giorno dell'anno, sotto una pioggia scrosciante. Si innamorati subito e sposati in pochissimo tempo. E non avrebbe potuto essere altrimenti: Ben è un uomo dolce, pieno di vita e di attenzioni, appassionato di libri. Un uomo perfetto.


    Ma Ben muore in un incidente dopo pochi giorni di matrimonio: Elsie trova sul marciapiede i resti dei cereali colorati che gii aveva chiesto di comprare, una bicicletta che riconosce e una sirena che non promette nulla di buono. 
    Inizia un calvario personale, una ricerca di stabilità e una lotta per accettare una situazione nuova, quella di giovaen vedova. Ma non riesce a farsene una ragione.
    Nemmeno la madre di Ben ci riesce, anche perché ignorava che nella vita del figlio fosse arrivata Elsie.

    Tu, io e tutto il tempo del mondo vi farà piangere, perché è una storia d'amore nel senso più profondo della parola "amore".
    Ma è anche una storia di solidarietà, capace di raccontare l'amicizia tra donne, la forza che occorre non nel superare o affrontare il dolore, ma nell'imparare a conviverci. Vi farà piangere, ma poi sorridere, e poi riflettere, come ogni buon libro.

    Consigliato a chi:
    - ama vedere i film o leggere sul divano, sotto un plaid sgranocchiando cereali
    - crede nell'amore a prima vista
    - è riuscito a diventare amico della propria suocere

    Da leggere con caramelle gelée a portata di mano. Servono solo quelle, ma tante.


Commenti