Torna indietro
Baci a tutti, l'amore entra senza avvisare

La canzone è associata all’ultimo libro “Baci a tutti” scritto da Andrea Antonello ed edito. Si conclude con questo brano la trilogia che i Quarto Profilo hanno dedicato alla vita di Andrea e Franco Antonello, iniziata nel 2012 con “La Rotta” e a cui aveva fatto seguito nel 2013 “Se ti abbraccio non aver paura”. 

In quest’ultimo brano “Baci a tutti , l’amore entra senza avvisare“ i Quarto Profilo immaginano un dialogo a distanza tra Andrea e i suoi genitori Franco e Bianca. Andrea ragazzo affetto da autismo, percepisce quotidianamente l’amore che i suoi cari gli fanno avere e vuole in tutti modi farglielo sapere. I suoi gesti, i suoi sguardi valgono più delle mille parole che non riesce a dire: grazie ad essi si realizza quell’amore tra figlio e genitori che rappresenta uno dei sentimenti più alti dell’essere umano. 

I Quarto Profilo scrivono questa canzone usando ancora una volta il rock, come matrice e sottofondo per esprimersi . “Baci a tutti, l’amore entra senza avvisare” insieme alle altre due canzoni dedicate ad Andrea Antonello.

Dal 2014 i Quarto Profilo collaborano e promuovono l’associazione “I Bambini delle Fate” fondata da Franco Antonello che si impegna nel sostegno quotidiano a persone affette da autismo.

“Baci a tutti, l’amore entra senza avvisare”

Testo: E.Giommi, Musica: E.Giommi, G.Pinarello

VIDEO Riprese e montaggio di Giuseppe e Roberto Brunello

Baci a tutti

Baci a tutti

Andrea Antonello

Essere autistici è un po' come essere alieni: in testa si hanno le regole di un mondo, però si vive in un altro. Andrea Antonello ci spiega a modo suo cosa significa convivere con gli umani,...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter