Torna indietro

Dall’11 al 15 novembre torna Bookcity Milano. Un’edizione speciale, per la prima volta online.
Segui gli appuntamenti di Sperling & Kupfer in diretta sulla nostra pagina Facebook.

VENERDì 13 NOVEMBRE
Ore 15:30
DONNE A CONFRONTO: IERI E OGGI
Con Annalisa Moffreda, Tiziana Vettor, Francesca Zajczyk, Michela Capobianco e Loredana Bellanca. In collaborazione con Municipio 2
Coraggio, forza e capacità di cambiare il mondo. In pochi decenni le donne sono riuscite a ridisegnare gli equilibri della società in una direzione più paritaria. Questo libro raccoglie cento storie di donne che hanno contribuito ad abbattere gli stereotipi di genere con le loro scelte e con le loro azioni.

L’evento sarà fruibile tramite Google Meet: è necessaria la prenotazione, scrivendo a centromilanodonna2@telefonodonna.it

Ore 17:30
COME SOPRAVVIVERE AL FANTACALCIO
Evento in diretta Facebook
Guida sentimentale allo sport più amato dagli italiani Dritte e strategie dell’Anchorman di Skysport con gli aneddoti e la simpatia di ‘Che fatica la vita da bomber’ Mario Giunta con Fabio ed Emanuele di Che fatica la vita da bomber Mario Giunta, Come sopravvivere al fantacalcio.

LINK EVENTO: https://www.facebook.com/sperling.kupfer/posts/10158142610029130

18:30
ALDO NOVE RACCONTA FRANCO BATTIATO
Evento in diretta Facebook
Un racconto intimo che lega una voce indipendente della letteratura contemporanea italiana a uno dei maggiori protagonisti del panorama musicale internazionale Aldo Nove con il Direttore Editoriale della Varia, Rino Parlapiano.

LINK EVENTO: https://www.facebook.com/sperling.kupfer/posts/10158142655744130

SABATO 14 NOVEMBRE
Ore 15:00
Strada o oratorio, tra editoria e cinema: la storia editoriale del romanzo Giugno ambientato in una Bergamo accecata dal sole estivo.
Evento in diretta Facebook

Il protagonista del romanzo Giugno, scritto da membri di un giovanissimo collettivo di sceneggiatori, deve scegliere tra le amicizie del quartiere e quelle dell’oratorio, tra la gang e l’amore. Un romanzo di formazione nato nel mondo della sceneggiatura che ha conquistato il Milano Pitch.

LINK EVENTO: https://www.facebook.com/sperling.kupfer/posts/10158142333884130

Ore 16.30
DIALOGO SULL’AMORE. FRANCESCO SOLE
Evento in diretta Facebook
Un viaggio nei sentimenti attraverso le parole del poeta più amato del web.
Un viaggio che ti porterà in un palazzo di via Veneto a Roma con Leonardo, Alice, Sofia, Giorgia e tanti altri… le vite di questi protagonisti si intrecciano e i loro cuori si avvicinano. Forse a volte anche troppo… Quando ci si butta a capofitto in un amore possiamo avere solo una certezza: cambierà tutto.

LINK EVENTO: https://www.facebook.com/sperling.kupfer/posts/10158142649519130

Ore 17:30
FEDERICA PANICUCCI E IL SUO METODO PER ESSERE FELICE
Evento in diretta Facebook
La personale ricetta della felicità di Federica Panicucci, un’ispirazione per tutte le donne che vogliono imparare a volersi bene.
LINK EVENTO: https://www.facebook.com/sperling.kupfer/posts/10158142635494130

Ore 18.30
L’AMORE FA COSì…NON SMETTE MAI!
Evento in diretta Facebook
Un amore impossibile tra un uomo e una donna, lo scontro generazionale tra una madre e una figlia che cercano di ritrovare un nuovo terreno di dialogo. Un romanzo che celebra l’amore in ogni sua dimensione, e che ha il coraggio di affrontare la sofferenza come parte essenziale di ogni relazione.
Roberto Emanuelli con il Direttore Editoriale della Varia, Rino Parlapiano.
LINK EVENTO: https://www.facebook.com/sperling.kupfer/posts/10158142668044130

DOMENICA 15 NOVEMBRE

ORE 13:00
Ogni storia d’amore è diversa a modo suo: situazioni di vita quotidiana e inciampi dell’amore
Con Dario Matassa e Sofia Viscardi raccontano “Non ti ho chiamato amore, ma ti ho pensato tale”
Evento in diretta Facebook

Il giovane autore bolognese Dario Matassa, voce del web con il suo blog e il podcast “SeconDario”, racconta 25 situazioni di vita quotidiana sui giovani e sull’amore raccolti nel suo libro Non ti ho chiamato amore, ma ti ho pensato tale. Storie che mostrano con semplicità cosa sia l’amore, da una prospettiva diversa che non è sempre quella che porta al lieto fine

LINK EVENTO: https://www.facebook.com/sperling.kupfer/posts/10158142340124130

Ore 14:00
Proteggere dal crimine e dalla violenza gli animali non umani

Evento in diretta Facebook
Con Ermanno Giudici e Paola D’Amico raccontano “Cani, falchi, tigri e trafficanti”

Ermanno Giudici, in ENPA da più di 40 anni, e Paola D’Amico, giornalista del Corriere della Sera, raccontano le inchieste che hanno svelato i più diversi e malvagi abusi sugli animali per affermare una volta di più che tra i più deboli della nostra modernità ci sono anche loro, i senza voce per eccellenza.

LINK EVENTO: https://www.facebook.com/sperling.kupfer/posts/10158142343629130

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter