Torna indietro

Dal 17 al 21 novembre torna Bookcity Milano!
Sono tantissimi gli eventi che vedranno protagonisti i nostri autori, e finalmente potremo incontrarli dal vivo.
Ogni evento deve essere prenotato ed è necessario il greenpass, per tutte le informazioni a riguardo potete fare riferimento ai sito di Bookcity.

Ecco tutti i nostri eventi:

 

 

Venerdì 19 novembre

Ore 18.00 – I nuovi orizzonti del viaggio.

Claudio Pelizzeni con Andrea Metafuni e Grazia Rusticali

Presso Teatro Pime.

Claudio Pelizzeni, travel blogger conosciuto come TripTherapy, racconta nuovi modi di viaggiare, alla luce dei confini e dei limiti imposti dalla pandemia.

Dopo aver compiuto il giro del mondo senza aerei e aver percorso il cammino di Santiago in silenzio, Pelizzeni, scrittore e viaggiatore instancabile, racconta il mondo e le diverse culture partendo dal suo ultimo libro “Sempre dalla parte dei sogni”.

Libro: Sempre dalla parte dei sogni di Claudio Pelizzeni, Sperling & Kupfer

 

Sabato 20 novembre

Ore 18.30 – La nuova casa dell’horror.

Fiore Manni e Michele Monteleone, evento online.

Fiore Manni e Michele Monteleone danno nuova voce all’horror italiano con il loro primo romanzo scritto a quattro mani, “Nel buio della casa”.

Una perfetta sintesi della tradizione letteraria dell’inquietante e del mondo del fumetto che ci racconta il volto italiano della nuova collana Macabre di Sperling & Kupfer.

Libro: Nel buio della casa di Fiore Manni e Michele Monteleone, Sperling & Kupfer

 

Domenica 21 novembre

Ore 19.30 – La narrazione distopica come romanzo di formazione

Edoardo Vecchioni con Luca Raina.

Presso Sale Panoramiche del Castello Sforzesco.

Edoardo Vecchioni, diplomato alla scuola alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, dove si è specializzato in scrittura multimediale, racconta insieme a Luca Raina, docente di Storia e Geografia de Il Collegio, il suo romanzo d’esordio Sclero.

Un romanzo distopico, una storia di formazione dalla trama imprevedibile, che gioca con i generi narrativi e sorprende i lettori: il protagonista, affetto da sclerosi multipla, si ritrova in un gioco al limite dell’assurdo a dover superare cinque prove, ispirate a curiosità e vizi di altrettanti celebri imperatori romani.

Libro: Sclero. Il gioco degli imperatori di Edoardo Vecchioni, Sperling & Kupfer

 

 

 

La partecipazione a tutti gli appuntamenti di BookCity è gratuita con prenotazione obbligatoria. L’accesso agli eventi sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 valida. Sarà necessario indossare correttamente la mascherina per tutta la durata degli eventi.

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter