Torna indietro
David Allen in Italia

Rallenta e sarai più produttivo

C’è qualcuno tra voi che sogna di avere di avere più tempo per sé e la scrivania (ma anche la borsa) più sgombra? Mi sa di sì. Siamo tanti a condividere la voglia di avere tutto, o quasi, «in ordine»: dalla casella di posta elettronica, che ha assunto dimensioni mostruose, fino all’agenda personale che è diventata un indomabile grumo di appunti e appuntamenti. Vorreste organizzare le informazioni? Gestire gli impegni? Migliorare il rendimento personale? Godere di maggiore libertà? Si può fare!
Trovare tempo per ogni cosa è possibile, basta avere metodo. Quello di David Allen, sinonimo da decenni di migliore efficienza e organizzazione personale, fa al caso nostro.
Il metodo GTD, acronimo di Getting Things Done, parte da un’idea tanto semplice quanto rivoluzionaria: in una mente sgombra i pensieri possono strutturarsi meglio e la creatività può generare risultati. Per liberare la mente occorre un sistema «scacciapensieri» che affidi a una memoria esterna quello che c’è da fare.

Ed è quello che, passo dopo passo, l’autore che ci spiega: stabilire delle priorità per gestire le scadenze, delegare le mansioni, chiarire i nostri obiettivi, diluire gli impegni, portare a termine le cose fondamentali e buttare nel cestino quello che non lo è.

Ma non è tutto, David Allen ci insegna come fare tutto questo in fretta, senza ansia e in modo irreversibile. Perché se riusciamo a rendere facile e divertente quello che dobbiamo fare, saremo più veloci e avremo più tempo per noi.

Volete imparare l’arte dell’efficienza: bene ecco per voi Detto, fatto! In questo libro David Allen vi offre gli strumenti per realizzare di più in minor tempo, permettendovi di riprendere il controllo della vostra vita. Il GTD è davvero il metodo di gestione del tempo che è oggi sinonimo di miglior efficienza e organizzazione personale.

Fatto e bene!  è l’ideale completamento di Detto, fatto! in cui David Allen estende il suo metodo all’intero spettro della vita personale e lavorativa, uno strumento prezioso per aiutarci a pensare e agire in prospettiva.  Qualunque sia l’incombenza che dobbiamo affrontare – scrivere un’e-mail urgente, pianificare una vacanza con la famiglia, prendere decisioni importanti riguardo al futuro -, fare le cose, e farle bene, significa, in buona sostanza… organizzarsi e partire sereni. Con tutto in ordine e la mente sgombra.

David Allen sarà in Italia il 24-25 maggio 2014.

Qui troverete le informazioni sull’evento http://www.performancestrategies.it/it/la-scienza-dell-efficienza/

Punto vendita all’interno degli eventi curato da Macrolibrarsi.macrolibrarsi

Fatto e bene!

Fatto e bene!

David Allen

In questo nuovo libro, completamento ideale di Detto, fatto!, "il testo di self-help professionale più importante del decennio" secondo la prestigiosa rivista Time, David Allen estende il suo...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter