Torna indietro

Dal I marzo in libreria il nuovo romanzo di Maria Rosa Cutruelli, IL GIUDICE DELLE DONNE. Abbiamo estrapolato il poscritto, che vi diamo da leggere in anteprima, per entrare meglio in una storia che segna l’avvio della nostra (ancora oggi difficile) modernità.

 

Poscritto
“Avvertenze per la navigazione (più qualche ringraziamento)
Ci sono lettrici e lettori, scrive Philip Roth, ai quali interessa scoprire dove finisce la storia «vera», i fatti documentati, e dove comincia la libera invenzione. Per parte mia, credo che non si tratti solo di una curiosità (più che legittima), ma anche di un gioco fra chi narra e chi legge. Un piacere, un divertimento in più, che la scrittura e la lettura possono offrire a chi vi si presta.
È dunque a queste lettrici e a questi lettori curiosi che mi rivolgo, per svelare o, meglio, per offrire alcuni piccoli assaggi di come, in questo romanzo, ho mescolato la verità alla finzione…”

>>LEGGI TUTTO

Il giudice delle donne

Il giudice delle donne

Maria Rosa Cutrufelli

Teresa non è una bambina come le altre: nasconde un segreto e per questo ha scelto di chiudersi in un mutismo che la isola e, al tempo stesso, la protegge. Alessandra, al contrario, è...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter