Un poscritto di Maria Rosa Cutrufelli su IL GIUDICE DELLE DONNE

1/09/2016

FRASSINELLI


  • Dal I marzo in libreria il nuovo romanzo di Maria Rosa Cutruelli, IL GIUDICE DELLE DONNE. Abbiamo estrapolato il poscritto, che vi diamo da leggere in anteprima, per entrare meglio in una storia che segna l’avvio della nostra (ancora oggi difficile) modernità.

     

    Poscritto
    “Avvertenze per la navigazione (più qualche ringraziamento)
    Ci sono lettrici e lettori, scrive Philip Roth, ai quali interessa scoprire dove finisce la storia «vera», i fatti documentati, e dove comincia la libera invenzione. Per parte mia, credo che non si tratti solo di una curiosità (più che legittima), ma anche di un gioco fra chi narra e chi legge. Un piacere, un divertimento in più, che la scrittura e la lettura possono offrire a chi vi si presta.
    È dunque a queste lettrici e a questi lettori curiosi che mi rivolgo, per svelare o, meglio, per offrire alcuni piccoli assaggi di come, in questo romanzo, ho mescolato la verità alla finzione…”

    >>LEGGI TUTTO


Commenti


Maria Rosa Cutrufelli

Maria Rosa Cutrufelli

Maria Rosa Cutrufelli, nata a Messina, cresciuta fra la Sicilia e Firenze, ha studiato a Bologna e, dopo aver viaggiato e vissuto per qualche anno in Africa, ha scelto di fermarsi a Roma.
Dopo gli studi universitari collabora con numerose riviste letterarie e di critica.
I suoi saggi e i suoi romanzi sono tradotti in una...

leggi tutto



Dal Blog di Sperling vai al Blog


Autori



vedi tutti

Become a fan

Eventi



vedi tutti

Più venduti