Torna indietro

In occasione dell’uscita del primo romanzo della saga DOCTOR DREAM di Claudia Castiello, la nostra editor Elena Paganelli ha intervistato l’autrice per permetterci di scoprire questo nuovo attesissimo libro.

Claudia, come è nata l’idea di Doctor Dream? C’è stato qualcosa in particolare che ti ha ispirato?

L’idea è nata nel lontano gennaio 2015. Ero ferma davanti ai distributori di bevande, in ospedale, e complice il fatto che la sera prima avevo visto per l’ennesima volta il film “Il Gladiatore” (che ha ispirato un pezzetto di storia) mi venne in mente una precisa scena di Doctor Dream mentre fissavo un medico che stava parlando con un’infermiera.

Poi ho sempre amato i thriller e in generale tutto ciò che contiene una buona dose di suspense, quindi ho unito tutto ed è venuto fuori Doctor Dream.

Qual è il tuo rapporto con la scrittura? Segui una routine precisa o scrivi quando hai tempo/te lo senti?

Ho sempre scritto, sin da quando ero piccola e scrivevo racconti (che ora definirei decisamente “fantasy”) sui quaderni, perciò il mio rapporto con la scrittura è abbastanza naturale, una relazione di lunga data.

Fino a poco tempo fa non seguivo una routine, scrivevo quando ero ispirata, perciò capitavano periodi vuoti in cui non scrivevo niente perché credevo di non avere ispirazione. Ora invece mi ritaglio sempre del tempo ogni sera o la notte (sono i momenti che preferisco) e, anche quando non mi sento ispirata in modo particolare, mi sforzo di buttare giù almeno qualche frase per evitare di bloccarmi in seguito, come purtroppo è accaduto in passato quando appunto non scrivevo per giorni e giorni.

Come hai scoperto Wattpad e perché hai deciso di cominciare a scrivere proprio sulla piattaforma?

Ho scoperto Wattpad nel 2015. Lessi prima un post su Facebook di una mia conoscente in cui parlava di After, poi vidi il libro esposto in libreria. Spinta dalla curiosità, cercai Wattpad su internet proprio per capire cosa fosse.

Ho iniziato a scrivere sulla piattaforma un anno più tardi.

Buona lettura,

Claudia

Doctor Dream vol 1 – Tra Sogno e Incubo

Doctor Dream vol 1 – Tra Sogno e Incubo

Claudia Castiello

Charlotte Cooper è una giovane infermiera appena approdata al Massachusetts General Hospital. In corsia si imbatte per caso in Hayden King, soprannominato da tutti Doctor Dream per il suo...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter