Torna indietro

La stoccata vincente, il libro di Paolo Pizzo, scritto con Maurizio Nicita, che ha ispirato l’omonimo film tv di Rai 1, è dedicato a tutti quelli che ogni giorno lottano per la vita distillandone ogni goccia con gioia.
La storia del pluricampione di scherma racconta non solo una straordinaria carriera sportiva, ma anche la battaglia con un tumore al cervello e il percorso tra sofferenze e sconfitte fino alla realizzazione del sogno più grande che Paolo coltivava fin da ragazzo.
Una vicenda che dimostra come la tenacia e la determinazione siano la chiave per superare le crisi con le quali la vita ci mette alla prova.
“Tutti si possono immedesimare in questa storia”, ha dichiarato Alessio Vassallo che ha interpretato Pizzo sullo schermo, “perché tutti cadono e non bisogna avere vergogna di parlarne.”

La stoccata vincente

La stoccata vincente

Paolo Pizzo, Maurizio Nicita

Il 12 ottobre 2011 è una giornata indimenticabile per Paolo Pizzo: con un'ultima «stoccata a pompa», la sua specialità, diventa campione del mondo. Proprio a Catania, la sua città, e questa...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter