ON WRITING di Stephen King: in arrivo la nuova edizione

4/11/2015

FRASSINELLI


  • Meravigliatevi!

    «Se la scrittura è magia, e King lo scrive proprio in On Writing – che ritrovate in libreria, nella nuova, rivelatoria, traduzione di Giovanni Arduino – lui è il più abile dei maghi, è il prestigiatore che sembra offrirvi un trucco banale (quale volete? Il fantasma che appare sul palcoscenico grazie a un gioco di specchi? La donna segata in due?) e invece, now you see me, vi capovolge il mondo che avete davanti. Perché, come diceva il vecchio Samuel Henry Sharpe (che scrisse libri sull’illusionismo che dovreste conoscere, e non è improbabile che li conosca King), “lo scopo della magia non è ingannare il prossimo, ma incoraggiare un approccio verso la vita pieno di meraviglia”. Questo è, anche, lo scopo di On Writing:  mostrare il curriculum vitae di uno scrittore, vero o falso che sia, e condividere un approccio alla scrittura, e dunque alla vita stessa. Meravigliatevi, qualunque sia la verità.»

    Dall’introduzione di Loredana Lipperini alla nuova edizione di “On Writing. Autobiografia di un mestiere”. In libreria dal 17 novembre 2015, con la nuova traduzione di Giovanni Arduino.


Commenti



Stephen King

Stephen King

STEPHEN KING vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha e la figlia Naomi. Da più di quarant'anni le sue storie sono bestseller che hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner, Frank Darabont. Oltre ai film tratti dai suoi romanzi, vere pietre miliari...

leggi tutto



Dal Blog di Sperling vai al Blog


Autori



vedi tutti

Become a fan

Eventi



vedi tutti

Più venduti