Torna indietro
Slow medicine: scegliere con saggezza

SECONDO CONGRESSO NAZIONALE SLOW MEDICINE

Scegliere con saggezza: perché fare di più non significa fare meglio

Torino, 30 novembre 2013  Sala del Piccolo Regio ore 9:00 – 18:00

“ Una medicina sobria rispettosa e giusta è possibile.” Per dimostrarlo, si riuniscono a Torino sabato 30 novembre rappresentanti di Società Scientifiche, Ordini e collegi professionali, associazioni di cittadini.

L’obiettivo del progetto, e del lavoro di Slow Medicine, è  ridurre la prescrizione di interventi non necessari,  rendere i cittadini più consapevoli dei rischi di una medicalizzazione eccessiva della vita e contrastare il consumismo sanitario. Fra gli strumenti principali l’informazione corretta dei cittadini e la loro partecipazione attiva alle scelte per la loro salute.

Al congresso verranno presentati e discussi i  primi risultati del progetto Fare di più non significa fare meglio, che ha portato le Società Scientifiche aderenti a individuare le cinque pratiche a più alto rischio di inappropriatezza (benefici non certi per il paziente, rischi o svantaggi troppo alti, costi ingiustificati).

SCARICA IL PROGRAMMA

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter