Torna indietro

L’obiettivo del tour è quello di trasmettere ai ragazzi un concetto molto semplice, ma che altrettanto spesso si perde di vista: essere se stessi, con i propri difetti e le proprie debolezze, oltre che naturalmente con i propri pregi, è ok. Gli Youtuber e i Talent che abbiamo invitato ne sono la dimostrazione: ognuno di loro è diventato quello che è perché ha seguito le proprie inclinazioni, ha dato retta al proprio cuore e all’istinto, non si è omologato a regole standard. E ai ragazzi, che talvolta vanno in crisi non si sentono abbastanza, voglio dire proprio questo: siate voi stessi, liberatevi dalla paura del giudizio e date sfogo alla propria creatività. Tutto il resto arriverà di conseguenza .” Nan Coosemans.

 

Conflitti familiari, insuccessi scolastici, bullismo, problemi alimentari, uso del telefonino e dei social. Sono tantissime le incognite con cui gli adolescenti si confrontano tutti i giorni, e che spesso li portano a mettere in dubbio le proprie potenzialità, fino a minare profondamente la fiducia in se stessi. Proprio per aiutare i ragazzi a capire che sentirsi diversi è in realtà un passaggio quasi obbligato per scoprire il proprio talento, unico e diverso da tutti gli altri, che Nan Coosemans family coach, fondatrice di Younite e autrice del libro “Quello che i ragazzi non dicono”, lancia Youtour, il primo tour itinerante per scoprire e valorizzare la propria unicità.

 Tre le tappe italiane: si parte il 4 maggio da Milano per proseguire con l’11 a Bari e il 18 a Roma. Durante gli eventi, Nan Coosemans intervisterà Youtuber e Talent, ragazzi che hanno deciso di dare voce alla propria voglia di esprimersi lontano dalle regole prestabilite, che hanno seguito le proprie passioni e costruito su quelle una carriera. IlvostrocaroDexter, gamer romano (all’anagrafe Luca Denaro) che conta quasi 3 milioni di follower, sarà il primo ad incontrare i ragazzi durante la tappa milanese del 4 maggio. Seguiranno i Nirkiop, un gruppo di 5 ragazzi di Taranto con oltre un milione di iscritti, in calendario a Bari l’11 maggio. A chiudere le prime tre date del tour, il 18 maggio a Roma, sarà MikeShowSha (all’anagrafe Federico Betti), classe 1990 e oltre due milioni di follower su YouTube . Durante ogni incontro, oltre a ricevere consigli, verranno premiati i vincitori del contest lanciato per l’occasione, che prevede che ciascun iscritto possa creare e caricare video a tema libero, corredati da hashtag, sui propri canali social. Il più votato salirà sul palco con gli Youtuber e parteciperà ad una loro storia Instagram.

Per informazioni su date e iscrizione: www.youtouronline.it

Quello che i ragazzi non dicono

Quello che i ragazzi non dicono

Nan Coosemans

Con l'arrivo dell'adolescenza, la confidenza e la spontanea intimità che caratterizzano il rapporto tra genitori e bambini sembrano interrompersi improvvisamente. I ragazzi diventano taciturni,...

Vedi scheda libro

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter