• Diete e benessere

    Beautyfood - La dieta della bellezza

    Pucci Romano, Nicola Sorrentino

    Qual è il suo segreto? Ci chiediamo di fronte a una persona che mantiene bellezza e giovinezza nonostante il passare degli anni. Né bisturi né pozioni magiche: secondo la scienza per ottenere una pelle liscia e luminosa, capelli forti e lucenti, fisico tonico e in forma il ruolo dell'alimentazione è fondamentale. Il segreto è quindi l'integrazione di cibi con le giuste proprietà mirate anche alla tutela dell'organo più grande del nostro corpo: la pelle. Nicola Sorrentino, medico nutrizionista, e Pucci Romano, dermatologa, uniscono le loro profonde competenze e i risultati degli studi scientifici più recenti per distillare le indicazioni e i suggerimenti alimentari capaci di nutrire, proteggere e rigenerare la cute, riparando i danni causati dallo stress e dal tempo, rendere più elastici i vasi sanguigni, combattere secchezza, impurità, rughe, irritazioni. Un metodo esclusivo per garantire il giusto apporto di sostanze indispensabili e protettive, ma completo anche di preziose abitudini quotidiane, una sorta di beauty routine «edibile» straordinariamente efficace e facile da mettere in pratica. Scopriremo una dieta equilibrata, potenziata dall'acqua, elisir di bellezza alla portata di tutti, e ricca di elementi fondamentali per la nostra flora intestinale, che influisce in modo importante sulla salute cutanea. Una serie di deliziose ricette, basate su ingredienti gustosi e semplici da reperire, ci dimostrerà fin da subito gli effetti benefici della dieta su salute, pelle e peso. Non più semplice cibo da ingerire, ma anche cosmetico, medicina e strumento per rallentare l'invecchiamento e raggiungere un benessere duraturo. Perché la bellezza è soprattutto salute.
    commenti

  • Altre edizioni:

    ebook   €9,99

Pucci Romano

PUCCI ROMANO è medico, specialista in Dermatologia e Venereologia, e insegna all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, è membro di associazioni dermatologiche nazionali e interna- zionali. Collabora con diversi magazine e quoti- diani e partecipa a trasmissioni televisive in qualità di esperta. È presidente di Skineco, associazione scientifica di ecodermatologia (www.skineco.org) e de Il Corpo Ritrovato, per l'accudimento dermocosmetologico nel paziente oncologico (www.ilcorporitrovato.org). Da anni si occupa del rapporto tra alimentazione e pelle e della dermocosmesi sostenibile e dermocompatibile: ha pubblicato A tavola non si invecchia, con Gabriella Fabbrocini e Lorella Cuccarini, e Un'amica per la pelle.

leggi tutto

Nicola Sorrentino

NICOLA SORRENTINO (1954) vive a Milano, dove svolge la sua attività professionale come dietologo e idrologo medico. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano, è specializzato in Scienza dell'Alimentazione e Dietetica, in Idrologia, Climatologia e Talassoterapia. Direttore Scientifico della IULM Food Academy, è docente presso le Università degli Studi di Milano e Pavia. Relatore in numerosi convegni è autore di libri e articoli di carattere sia scientifico sia divulgativo, fra i quali La Dieta Sorrentino, Cambio dieta, La dieta dell'acqua, Siamo gonfi non siamo grassi e Grassi dentro. www.nicolasorrentino.it

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788820069834
  • ANNO DI USCITA
    2020
  • PAGINE
    300


Become a fan



Commenti



Più venduti