• Diete e benessere

    Correre naturale

    Daniele Vecchioni

    Siamo nati per correre, la natura ci ha reso perfetti per questa attività e la scienza conferma che gli effetti benefici della corsa sulla nostra salute sono innumerevoli. E infatti i runner sono in continuo aumento. Ma allora perché l'80 per cento di loro subisce infortuni? Daniele Vecchioni, ideatore del metodo Correre Naturale®, illustra con chiarezza quali sono i motivi di questa «epidemia», svelando gli errori più frequenti che si fanno durante la corsa. Il suo rivoluzionario approccio - basato su studi scientifici e sul confronto con atleti e coach - consente infatti di tornare a muoversi in maniera naturale, correre in modo più efficiente, aumentando resistenza e velocità, senza traumi.

    Daniele Vecchioni, tra i più influenti esperti di corsa del panorama italiano, è inoltre ultrarunner, ironman, laureato in Scienze Motorie, preparatore atletico riconosciuto a livello internazionale, nonché ideatore del metodo Correre Naturale®. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato anche Felici di correre.

    www.correrenaturale.com In esclusiva per i lettori di questo libro un Video Corso di Daniele Vecchioni.

    commenti

  • Altre edizioni:

    rilegato   €16,90
    ebook   €6,99

Daniele Vecchioni

Daniele Vecchioni, tra i più influenti esperti di corsa del panorama italiano, è inoltre ultrarunner, ironman, laureato in Scienze Motorie, preparatore atletico riconosciuto a livello internazionale, nonché ideatore del metodo Correre Naturale®. Da sempre si dedica con passione allo studio e alla pratica della corsa, della biomeccanica e del movimento umano. Ogni anno insegna con successo a migliaia di persone come raggiungere forma fisica, benessere e risultati senza precedenti. www.correrenaturale.com

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788868365332
  • ANNO DI USCITA
    2019
  • PAGINE
    256


Become a fan


Dello stesso autore


Commenti


Dal Blog di Sperling vai al Blog


Più venduti