Torna indietro
Freddie Mercury COD. ISBN 9788855440356
Saggistica

Freddie Mercury

Lesley-Ann Jones

Pagine 400
Anno di uscita 2020
Prezzo € 10,90

La giornalista musicale Lesley-Ann Jones, fin dai primi anni Ottanta a stretto contatto con i Queen e il loro entourage, ripercorre la storia di Freddie Mercury per portare alla luce la personalità di un individuo timido e affascinante, deciso a sperimentare ogni eccesso pur di esprimersi. Dalla nascita a Zanzibar alla solitudine del collegio in India, dalla fuga a Londra al successo planetario, fino alla tragica morte per AIDS, scopriamo la vita del rocker in un racconto documentato e avvincente, ricco di aneddoti e curiosità. Una biografia eccezionale che rivela la rigida educazione, la sessualità libera, la passione divorante per la musica, il tormento e l'euforia alla radice delle canzoni di una delle figure più complesse e amate dei nostri tempi.

Lesley-Ann Jones

Lesley-Ann Jones è una giornalista e opinionista inglese, da oltre venticinque anni nel mondo della musica e dell'industria discografi ca. Autrice di numerosi libri, documentari e trasmissioni, vive a Londra. www.lesleyannjones.com

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter