• Narrativa

    Fuoco è tutto ciò che siamo

    Guido Saraceni

    Davide Manfredi frequenta l'ultimo anno di un Liceo Scientifico romano, suona la chitarra elettrica, ama il cinema e la letteratura. Non ha alcun profilo sui social network, la sua età gli sta stretta e lo rende insofferente nei confronti del mondo. Per fortuna può contare sugli amici e su Alice - la sua fidanzata - che leniscono ogni dolore, restituendogli una invincibile voglia di vivere. Giulio Lisi ha trascorso metà della sua vita a insegnare. Molto attivo sui social, dove ormai sono in parecchi a seguirlo, oltre a fare lezione, gestisce un servizio di counseling dedicato agli studenti problematici. Le strade di Davide e Giulio si incroceranno un lunedì di gennaio. Quel giorno ciascuno avrà qualcosa di importante da insegnare all'altro.

    Guido Saraceni è un professore universitario - appassionato studioso di diritto, filosofia e psicologia -, autore di più di ottanta pubblicazioni a carattere scientifico e uno dei blogger più seguiti in Italia. Fuoco è tutto ciò che siamo è il suo primo romanzo, a cui è seguito, sempre per Sperling & Kupfer, L'oceano in una goccia.

    www.guidosaraceni.com

    commenti

  • Altre edizioni:


Guido Saraceni

Guido Saraceni

Guido Saraceni è un docente universitario - appassionato studioso di diritto, filosofia e psicologia -, autore di più di ottanta pubblicazioni a carattere scientifico, è uno dei blogger più seguiti in Italia. Fuoco è tutto ciò che siamo è il suo primo romanzo.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788855440929
  • ANNO DI USCITA
    2021
  • PAGINE
    288


Become a fan


Dello stesso autore


Commenti


Dal Blog di Sperling vai al Blog


Più venduti