Torna indietro
I 4 pilastri della felicità COD. ISBN 9788820071073
Saggistica

I 4 pilastri della felicità

David Mariani

Pagine 288
Anno di uscita 2021
Prezzo € 16,90
Edizione

Sono le abitudini a decidere la tua vita. Buone o cattive, influenzano per l'80% come starai nei prossimi decenni, quanti anni vivrai, il tuo futuro in termini di salute e felicità. L'approccio classico impositivo («Togli i dolci. Mangia meno. Fai attività fisica tre volte alla settimana. Smetti di fumare.») è statisticamente destinato al fallimento. Cosa fare allora per restare in forma, impedire alla malattia di presentarsi e godersi ogni momento delle tue giornate? David Mariani, in oltre quarant'anni di esperienza e studi nel mondo della salute e della prevenzione, ha sviluppato, con la collaborazione di numerosi scienziati, ricercatori e professionisti della salute, un metodo unico che sta migliorando la vita di decine di migliaia di persone. Healthy Habits® infatti motiva al cambiamento con un approccio «gentile» ma estremamente efficace basato sulle più recenti ricerche delle neuroscienze e su una traccia naturalmente presente in tutti noi per motivi evolutivi. Il principio basilare è il controllo della chimica organica attraverso il miglioramento delle abitudini nei 4 pilastri scientificamente decisivi per la salute: attività fisica, alimentazione, ambiente e relazioni. Seguendo le preziose indicazioni di queste pagine, accederai a un percorso strategico e potente per promuovere la tua salute in qualsiasi fase della vita tu ti trovi. Non solo il tuo organismo raggiungerà un benessere pieno di energia, ma realizzerai che ogni tuo desiderio ti porta un passo più vicino alla felicità e alla libertà.

David Mariani

David Mariani è l'ideatore dell'approccio Healthy Habits e del programma Healthy Habits Corporate, studiato per aziende e istituzioni al fine di facilitare la diffusione nelle persone di abitudini sane e sostenibili. Un metodo sviluppa- to con la collaborazione di decine di ricercatori e scienziati mettendo a sistema le più recenti acquisizioni nel campo delle neuroscienze, della psicologia sociale e dell'economia comportamentale. Da oltre quarant'anni si dedica alla promozione della salute e ha aiutato più di centomila persone a migliorare lo stile di vita. Nel 2005 ha ricevuto un riconoscimento dalla Camera dei deputati per l'attività promozionale svolta a favore dello sport e della salute. Dal dicembre 2021 è membro dell'Accademia dei Georgofili. Nel giugno 2023 ha ricevuto il Paul Harris Fellow, la massima onorificenza dal Rotary International, per il valore educativo e sociale del progetto Healthy Habits. È ispiratore e promotore della prima legge in Italia sugli stili di vita, approvata il 5 dicembre 2023 dal consiglio regionale marchigiano. È autore di due bestseller, Ventuno giorni per rinascere (scritto con Franco Berrino e Daniel Lumera, Mondadori 2018) e I 4 pilastri della felicità (Sperling & Kupfer 2021).

Sabrina Lucchetti ha conseguito la laurea in Biologia, occupandosi dello studio molecolare di organismi vegetali, e un dottorato di ricerca in Biotecnologie degli alimenti. Il passaggio dallo studio degli alimenti allo studio dei loro effetti sull'uomo, con il conseguimento di due master in Nutrizione, è stato semplice e naturale. Tale percorso ha confermato la convinzione dell'importanza della nutrizione per la salvaguardia della nostra salute. Lavora presso il CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria) - Alimenti e Nutrizione di Roma e ha partecipato come estensore alle Linee guida per una sana alimentazione 2018.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter