Torna indietro
I 4 pilastri della felicità COD. ISBN 9788855441582
Saggistica

I 4 pilastri della felicità

David Mariani

Pagine 288
Anno di uscita 2022
Prezzo € 10,90
Edizione

Le abitudini, buone o cattive, influenzano per l'80% il tuo futuro in termini di benessere. L'approccio classico impositivo per indirizzare i nostri comportamenti è destinato al fallimento. Cosa fare allora per restare in forma? David Mariani ha sviluppato il metodo Healthy Habits® che motiva al cambiamento con un approccio «gentile» ma efficace, il cui principio basilare è il controllo della chimica organica. Attraverso il miglioramento delle abitudini nei 4 pilastri scientificamente decisivi per la salute - attività fisica, alimentazione, ambiente e relazioni - accederai a un percorso strategico e facilitato per riconquistare un sano equilibrio.

David Mariani, ideatore del progetto Healthy Habits®, su cui stanno convergendo decine di scienziati e ricercatori, è direttore della Healthy Habits Academy, un corso di formazione accreditato, ed è stato personal coach di decine di atleti professionisti. Coautore del bestseller Ventuno giorni per rinascere (Mondadori, 2018), scritto con Franco Berrino e Daniel Lumera, collabora con riviste medico-scientifiche. Nel 2005 ha ricevuto un riconoscimento dalla Camera dei Deputati per l'attività a favore dello sport e della salute e nel 2021 è stato nominato membro dell'Accademia dei Georgofili.

davidmarianihealthyhabits

David Mariani

David Mariani è l'ideatore dell'approccio Healthy Habits e del programma Healthy Habits Corporate, studiato per aziende e istituzioni al fine di facilitare la diffusione nelle persone di abitudini sane e sostenibili. Un metodo sviluppa- to con la collaborazione di decine di ricercatori e scienziati mettendo a sistema le più recenti acquisizioni nel campo delle neuroscienze, della psicologia sociale e dell'economia comportamentale. Da oltre quarant'anni si dedica alla promozione della salute e ha aiutato più di centomila persone a migliorare lo stile di vita. Nel 2005 ha ricevuto un riconoscimento dalla Camera dei deputati per l'attività promozionale svolta a favore dello sport e della salute. Dal dicembre 2021 è membro dell'Accademia dei Georgofili. Nel giugno 2023 ha ricevuto il Paul Harris Fellow, la massima onorificenza dal Rotary International, per il valore educativo e sociale del progetto Healthy Habits. È ispiratore e promotore della prima legge in Italia sugli stili di vita, approvata il 5 dicembre 2023 dal consiglio regionale marchigiano. È autore di due bestseller, Ventuno giorni per rinascere (scritto con Franco Berrino e Daniel Lumera, Mondadori 2018) e I 4 pilastri della felicità (Sperling & Kupfer 2021).

Sabrina Lucchetti ha conseguito la laurea in Biologia, occupandosi dello studio molecolare di organismi vegetali, e un dottorato di ricerca in Biotecnologie degli alimenti. Il passaggio dallo studio degli alimenti allo studio dei loro effetti sull'uomo, con il conseguimento di due master in Nutrizione, è stato semplice e naturale. Tale percorso ha confermato la convinzione dell'importanza della nutrizione per la salvaguardia della nostra salute. Lavora presso il CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria) - Alimenti e Nutrizione di Roma e ha partecipato come estensore alle Linee guida per una sana alimentazione 2018.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter