Torna indietro
Il banditore (Macabre) COD. ISBN 9788892741652
Narrativa

Il banditore (Macabre)

Joan Samson

Pagine 304
Anno di uscita 2021
Prezzo € 9,99
Edizione

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, A QUASI CINQUANT'ANNI DALL'EDIZIONE ORIGINALE, UNA DELLE STORIE PIÙ AMATE DA STEPHEN KING. UN CLASSICO DELLA LETTERATURA AMERICANA, UN CAPOLAVORO DEL BRIVIDO.

PRESENTATO DA PAOLA BARBATO.

Nell'isolata comunità agricola di Harlowe, nel New Hampshire, la vita è cambiata poco negli ultimi decenni. Ma dal momento in cui il carismatico Perly Dunsmore arriva in città e inizia a sollecitare donazioni per le sue aste, le cose cominciano lentamente e insidiosamente a mutare. Mentre il banditore realizza il suo terribile e imperscrutabile piano, in un gioco perverso in cui per non perdere ciò a cui si tiene di più si finisce per perdere tutto, gli abitanti si troveranno gradualmente ma inesorabilmente privati della loro libertà e dei loro beni. E, forse, anche delle loro vite e delle loro anime.

Fino a quando avrai un'anima da vendere al migliore offerente, non sarai mai libero.

Joan Samson

Joan Samson (1937-1976) è stata una scrittrice e un'insegnante. Figlia di un fisico nucleare e di una maestra, ha insegnato in diverse scuole degli Stati Uniti e dell'Inghilterra e ha lavorato come editor presso la rivista Daedalus. Il banditore, pubblicato negli Stati Uniti agli inizi del 1976 poco prima della sua morte e acclamato da autori come Stephen King, è il suo primo e unico romanzo.

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter