• Il potere curativo delle emozioni

    Debora Selmi, Eleonora Giordano

    Interpretare il linguaggio dei sintomi

    La salute è il risultato dell'equilibrio tra corpo, mente ed emozioni. Quando si crea una disarmonia appare la malattia, il modo che il nostro corpo ha per segnalarci che c'è qualcosa che non va. Ci sono emozioni che ci indeboliscono? La malattia contiene un messaggio? Cosa possiamo fare per ritrovare l'armonia? In questo libro Debora Selmi ed Eleonora Giordano, esperte di tecniche bionaturali, raccontano tutto ciò che hanno appreso e verificato nel corso degli anni lavorando con migliaia di persone: disturbi e patologie hanno una causa emotiva e ogni organo è collegato a una particolare emozione. Confrontandosi con altri esperti e condividendo riflessioni e studi, spiegano come imparare ad ascoltare i sintomi e soprattutto qual è il collegamento tra l'organo in cui si manifesta la malattia e l'emozione che li ha scatenati. Questo libro riesce quindi, in modo semplice e accessibile a tutti, a interpretare uno dei linguaggi più controversi e misteriosi, quello del corpo. Una lettura che ci permette di acquisire una nuova e preziosa consapevolezza, e ci mostra la strada della comprensione e della guarigione.

    commenti


Debora Selmi

Debora Selmi è diplomata in Naturopatia e specializzata in Alimentazione Naturale e Kinesiologia. Nel 1999 ha cominciato un percorso di consapevolezza nell'ambito del benessere psicofisico attraverso lo studio di tecniche di riflessologia plantare, reiki, cristalloterapia e meditazione, viaggiando e praticando in India. È nata così l'intuizione di impiegare tutte queste tecniche bionaturali per accompagnare le persone verso una conoscenza di sé e delle proprie emozioni. Nel 2005 ha fondato a Modena l'associazione Energia e Benessere® (www.energiaebenessereasd. it). Nel 2018 ha messo a punto il metodo che porta il suo nome e che oggi, attraverso la scuola MDS, forma operatori in tecniche bionaturali.

leggi tutto

Eleonora Giordano

Eleonora Giordano, laureata in Scienze della formazione, ha approfondito i suoi studi nell'ambito della pedagogia, della psicologia e della sociologia legate all'infanzia. Ha conseguito il Master di II Livello in Coordinamento pedagogico di asili nido e servizi per l'infanzia e il diploma di Massaggio infantile. Si è formata in riflessologia plantare, reiki e altre tecniche bionaturali presso l'associazione Energia e Benessere®. Nel 2015 ha seguito il Master in Naturopatia Scientifica.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788820068660
  • ANNO DI USCITA
    2020
  • PAGINE
    480


Become a fan