Torna indietro
L'alimentazione anti-cancro COD. ISBN 9788820041328
Saggistica

L'alimentazione anti-cancro

Richard Béliveau, Denis Gingras

Pagine 224
Anno di uscita 2006
Prezzo € 20,00
Edizione
Secondo recentissimi studi pomodori, broccoli e frutti di bosco e altri alimenti - elencati in questo documentatissimo volume, completamente illustrato a colori - riducono il rischio di cancro. Non solo: a volte contribuiscono persino alla guarigione, rafforzando esponenzialmente l'effetto di chemio e radioterapia, nonché aiutando a prevenire o debellare il cancro in una fase precoce. Queste ricerche confermano quanto la diffusione di particolari tipi di tumore in certe aree geografiche sono legate al regime nutrizionale: scopriamo così come dalla soia alla cipolla, dal cioccolato al tè verde, al curry, basti variare e integrare la nostra alimentazione per ridurre di circa un terzo l'incidenza media dei tumori.

Richard Béliveau

Richard Béliveau è un luminare della neurochirurgia e un'autorità nel campo dell'oncologia: oltre ad aver pubblicato più di 230 articoli su riviste mediche internazionali, è, tra l'altro, titolare della cattedra di ricerca per la prevenzione e la cura del cancro presso l'Università del Québec di Montréal, ricercatore presso il Centro di prevenzione del cancro del dipartimento di oncologia dell'Università McGill, e membro del gruppo di terapia sperimentale del tumore presso l'ospedale generale ebraico di Montréal.

Denis Gingras

Denis Gingras è ricercatore specializzato in oncologia presso il laboratorio di medicina molecolare all'Università del Québec a Montréal.
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter