Torna indietro
L'alimentazione giusta per tuo figlio COD. ISBN 9788820050955
Saggistica

L'alimentazione giusta per tuo figlio

Gigliola Braga

Pagine 416
Anno di uscita 2011
Prezzo € 18,00
Edizione
Essere un genitore diventa sempre più difficile in tema di alimentazione. La quantità di prodotti che adulti e bambini si trovano di fronte ogni giorno è sconfinata, ma come ormai sappiamo è anche piena di rischi per la salute. Cosa fare per preservare il benessere dei nostri figli, contrastare il sovrappeso (in costante aumento in Italia), combattere allergie e malattie come il diabete? Per soddisfare questa diffusissima esigenza Gigliola Braga, che da oltre vent'anni si occupa di nutrizione, ha scritto un libro che finalmente contiene le risposte alle domande più frequenti e più controverse su questi argomenti. Basato sugli studi più recenti e con i contributi di un pediatra, di un medico nutrizionista e di una ginecologa, spiega con chiarezza quali sono le trappole da evitare e le scelte giuste - dallo svezzamento all'adolescenza - per garantire ai nostri bambini e ai nostri ragazzi il piacere di mangiare ma anche la certezza di crescere sani e di prevenire patologie e disturbi. Ricco di suggerimenti pratici, consigli preziosi per convincere bambini recalcitranti, ricette appetitose, dritte per l'attività fisica, L'alimentazione giusta per tuo figlio trasformerà il cibo in un amico fidato e sicuro.
Gigliola Braga

Gigliola Braga

Gigliola Braga, biologa nutrizionista, è Zone Certifi ed Instructor e Zone Consultant. È membro del Comitato Scientifi co presieduto da Barry Sears - ideatore della Zona, chiamata in Europa EnerZona - ed è relatrice nei corsi di formazione che Sears tiene in Italia. Autrice di diversi bestseller sulla Zona, ha venduto oltre 400.000 copie. Ha sviluppato le applicazioni «La mia Dieta Zona», approvata da Barry Sears, e «Happy Family Diet», entrambe disponibili su iTunes. È l'ideatrice del programma di vitalità e benessere permanente SMAC (Sinergia, Movimento, Alimentazione, Coach, www.smacvitality.com, una sinergia tra i principi della Zona e un programma di attività fisica con l'assistenza di un coach personale. È docente presso l'Università di Torino. Il suo sito è www.lazonaitaliana.it
Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter