Torna indietro
Le ricette anti -cancro COD. ISBN 9788820049034
Saggistica

Le ricette anti -cancro

Richard Béliveau, Denis Gingras

Pagine 288
Anno di uscita 2010
Prezzo € 22,00
Edizione
Con il loro precedente L'alimentazione anti-cancro - un bestseller, consigliato anche da Umberto Veronesi - Richard Béliveau e Denis Gingras hanno sensibilizzato il grande pubblico verso il ruolo essenziale svolto dal cibo nella lotta ai tumori. Ora, in questo ultimo libro, gli autori forniscono nuove e preziose informazioni su altri alimenti naturali che con la loro composizione fitochimica prevengono e combattono le neoplasie, oltre all'obesità e all'infiammazione. Ma soprattutto, grazie a un team di famosi chef e cogliendo il meglio delle tradizioni culinarie salutistiche di tutto il mondo, propongono oltre 160 ricette facili, sane e appetitose da realizzare con gli ingredienti utili a contrastare la malattia, mostrandoci come sfruttarne al meglio le proprietà. Se tè verde, soia, frutti di bosco, pomodoro, pesce ma anche ottimo vino rosso e goloso cioccolato sono alcuni degli amici da invitare a tavola per combattere il cancro, questo ricettario insegna come farne una piacevole abitudine quotidiana. E la prevenzione diventerà anche una questione di gusto.

 | 

Richard Béliveau

Richard Béliveau è un luminare della neurochirurgia e un'autorità nel campo dell'oncologia: oltre ad aver pubblicato più di 230 articoli su riviste mediche internazionali, è, tra l'altro, titolare della cattedra di ricerca per la prevenzione e la cura del cancro presso l'Università del Québec di Montréal, ricercatore presso il Centro di prevenzione del cancro del dipartimento di oncologia dell'Università McGill, e membro del gruppo di terapia sperimentale del tumore presso l'ospedale generale ebraico di Montréal.

Denis Gingras

Denis Gingras è ricercatore specializzato in oncologia presso il laboratorio di medicina molecolare all'Università del Québec a Montréal.

DEGLI STESSI AUTORI

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter