• Storie e Personaggi

    L'ultima estate di Diana

    Antonio Caprarica

    Nell'estate del 1997 molte cose erano cambiate nella vita di Diana: dopo il divorzio dal principe Carlo, la «principessa triste » si era trasformata in una persona radiosa, dedita alle campagne umanitarie, decisa a difendere il suo diritto alla felicità dopo aver ritrovato l'amore. Lady Di però era diventata anche il personaggio più appetibile per quei fotografi e reporter che hanno avuto un ruolo non secondario nella sua drammatica fine. Antonio Caprarica ripercorre i mesi che precedono lo schianto sotto il tunnel dell'Alma e, a oltre vent'anni dalla scomparsa di Diana, ricostruisce la vera storia di una donna inquieta ma piena di vita.
    commenti

  • Altre edizioni:

    rilegato   €16,50
    ebook   €6,99
Leggi Capitolo Leggi il primo capitolo

Antonio Caprarica

Antonio Caprarica

ANTONIO CAPRARICA ha accumulato la sua vasta esperienza internazionale in trent'anni di reportage televisivi dall'estero: per la Rai è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e Londra. Ha lavorato anche nella carta stampata, come commentatore politico dell'Unità e di Epoca e condirettore di Paese Sera, e in radio, come direttore dei Giornali Radio Rai e Radio 1. Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo. È autore di romanzi, racconti di viaggio e saggi. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer, La ragazza dei passi perduti, Dio ci salvi dagli inglesi… o no!?, C'era una volta in Italia, Il romanzo dei Windsor, Il romanzo di Londra, Intramontabile Elisabetta e L'ultima estate di Diana.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788868364434
  • ANNO DI USCITA
    2018
  • PAGINE
    240

Eventi

4/8/2019

Maglie (LE). Incontro con l'autore e presentazione del libro Royal Baby presso Palazzo Guido, Via Trento e Trieste nell'ambito dell'iniziativa "Il Caffè Letterario" nell'ambito della rassegna...


vedi tutti

Become a fan


Dello stesso autore


Commenti


Dal Blog di Sperling vai al Blog


Più venduti