Torna indietro
Lunissanti COD. ISBN 9788893426381
Narrativa

Lunissanti

Anna Melis

Pagine 300
Anno di uscita 2018
Prezzo € 9,99
Edizione
«Perché l'amore non si poteva spiegare. Non si poteva dire. Non se si avevano dieci anni appena.»

Si può scrivere un romanzo sull'amore, sui suoi molteplici e irrazionali volti, senza trasformarlo in un banale romanzo d'amore? Si può ambientare una storia in una Sardegna del primo Novecento senza cadere in abusati cliché e ambientazioni già note? Anna Melis ci prova con questa sua terza opera, che dalla suggestiva rocca di Castelsardo e dalla festa di Lunissanti si origina e muove. E lo fa con maestria e pazienza, nodo dopo nodo, senza cercare mai di affrettare la posa delle sue parole. Lo fa con il suo incedere preciso, luminoso e avvolgente. Lo fa scavando nell'animo dei suoi personaggi, soprattutto quelli femminili, ascoltandone desideri e paure, intercettandone e disegnandone fantasie e ansie, con una sensibilità che va oltre la parola scritta. Il risultato è una trama fitta e convincente di emozioni e vicende, che nei personaggi di Ada e Lauretta (di cui il lettore non potrà mai più dimenticarsi) trova le sue creature più tormentate e belle.

Cristian Mannu
Anna Melis

Anna Melis

Anna Melis è nata a Cagliari nel 1974. Ha studiato medicina a Bologna, dove vive. Il suo primo romanzo, Da qui a cent'anni (2012), è stato accolto con grande entusiasmo dai giurati del Premio Calvino, tra cui Michela Murgia, Daria Galateria, Daniele Giglioli, dove la Melis è stata finalista. Nel 2014 ha pubblicato, sempre per Frassinelli, L'ultimo fiore dell'anima.

DELLO STESSO AUTORE

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter