Torna indietro
L'uomo che voleva essere amato e il gatto che si innamorò di lui COD. ISBN 9788820074029
Narrativa

L'uomo che voleva essere amato e il gatto che si innamorò di lui

Thomas Leoncini

Pagine 208
Anno di uscita 2022
Prezzo € 17,90
Edizione
La felicità è il superamento delle dif ficoltà, dei problemi, è quell'intervallo in cui tutto torna alla legge naturale dell'equilibrio tra gli opposti.

Christian è un ricco broker immobiliare, guida una Porsche e vive in una sontuosa villa. Quando conclude un ottimo affare, a cui aspirava da tempo, non si sente come sperava e si trova a chiedersi: il denaro, l'ambizione e il successo sono davvero la chiave per la felicità?

È così che, seguendo misteriosi bigliettini anonimi che qualcuno gli fa trovare, l'uomo intraprende un cammino fisico e spirituale in una riserva naturale in cui incappa quasi per un segno del destino. A fargli compagnia, un gatto rosso, ribattezzato Joshua, che sembra non volerlo lasciare solo in questa avventura.

Immerso in una natura pacifica e piena di meraviglie nascoste, Christian incontra un ex manager che ha trovato conforto nella solitudine, una misteriosa monaca, un giovane che vive con gli animali, e altri personaggi tra il sacro e il profano che lo faranno riflettere su quella perfezione che ha sempre tentato di inseguire e non ha mai raggiunto davvero.

Quel viaggio, che qualcuno ha voluto per lui, lo aiuterà a comprendere il vero significato della vita e della felicità.

Thomas Leoncini

Thomas Leoncini

Thomas Leoncini (La Spezia, 1985), scrittore, psicologo e giornalista, è autore, tra gli altri, di Nati liquidi insieme a Zygmunt Bauman (Sperling & Kupfer, 2017) e di Dio è giovane insieme a Papa Francesco (Piemme, 2018). Nel 2021 ha pubblicato Forte come la vita, liquido come l'amore con l'introduzione del Dalai Lama (Solferino), tradotto in cinque lingue. È anche docente di Psicoanalisi alla Scuola di specializzazione per medici e psicologi Psicomed. L'uomo che voleva essere amato e il gatto che si innamorò di lui è il suo primo romanzo.

DELLO STESSO AUTORE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter