Torna indietro
Prevenire i tumori mangiando con gusto COD. ISBN 9788868360658
Saggistica

Prevenire i tumori mangiando con gusto

Anna Villarini, Giovanni Allegro

Pagine 416
Anno di uscita 2013
Prezzo € 10,90
Edizione
Dal 1995 il progetto di ricerca DIANA, coordinato dall'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, studia le relazioni tra alimentazione e tumore al seno. Ecco finalmente un libro, basato sui risultati di questo studio, che ci spiega come ridurre i fattori di rischio del tumore e delle recidive, alleviare gli effetti collaterali delle terapie e aumentarne l'efficacia, semplicemente cambiando la nostra dieta. Ma non solo: questo volume raccoglie anche molti consigli pratici (e tante gustose ricette) per modificare le abitudini alimentari dannose e combattere sovrappeso, osteoporosi, diabete, ipertensione, anemia.
Anna Villarini

Anna Villarini

Anna Villarini, biologa e specialista in Scienza dell'alimentazione, è ricercatrice al dipartimento di Medicina preventiva e predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Collabora, inoltre, come nutrizionista con il «Day Service Ipertensione» della Medicina Cardiovascolare, Fondazione IRCCS Ca' Granda-Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato con successo Prevenire i tumori mangiando con gusto, scritto con Giovanni Allegro, Scegli ciò che mangi, con Francesca Di Gangi e Sano e buono senza glutine.


Giovanni Allegro

Giovanni Allegro

Giovanni Allegro, specializzato in cucina naturale, è insegnante alla Cascina Rosa, la scuola di cucina preventiva e adiuvante presso l'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Dal 1995 collabora anche con il dipartimento di Scienze biomediche di Torino nell'ambito di progetti di ricerca sulla prevenzione dei tumori.

DEGLI STESSI AUTORI

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter