Torna indietro
Sleeping Beauties COD. ISBN 9788868364717
Narrativa

Sleeping Beauties

Owen King, Stephen King

Pagine 672
Anno di uscita 2018
Prezzo € 12,90
Edizione
È una notte agitata quando, nel carcere femminile di Dooling, una delle detenute annuncia con urla strazianti l'arrivo della Regina Nera. Per il dottor Norcross, lo psichiatra della prigione, è routine: un sedativo dovrebbe sistemare tutto. Per sua moglie Lila, lo sceriffo di Dooling, poteva essere un presagio. Perché, poche ore dopo, una ragazza sconvolta chiama il 911 affermando che una donna con forza sovrumana ha ammazzato i suoi due amici. Il suo nome è Evie Black. Intorno a lei svolazzano strane falene marroni e sembra venire da un altro mondo. Lo stesso, forse, dove finiscono a poco a poco le donne, addormentate da un'inquietante malattia del sonno. Un sonno dal quale è meglio non svegliarle.

Owen King

OWEN KING è il figlio minore di Stephen King. È nato a Bangor nel 1977, ed è un autore bestseller del New York Times e del Sunday Times. In Italia sono stati pubblicati Siamo tutti nella stessa barca e Sleeping Beauties, scritto insieme a suo padre e divenuto poi una graphic novel, da cui sarà tratta una serie tv. Vive a nord di New York.

Stephen King

È uno degli autori più influenti e amati di tutti i tempi. Ha scritto oltre 90 opere tra romanzi, raccolte di racconti, saggi e memoir, tradotte in più di 50 lingue e vendute in oltre 400 milioni di copie in tutto il mondo. Le sue storie hanno ridefinito i confini della narrazione, ispirando generazioni di lettori e cineasti. Dai suoi romanzi sono nati film e serie entrati nell'immaginario collettivo, diretti da maestri del cinema come Stanley Kubrick, Brian De Palma, John Carpenter, David Cronenberg e George A. Romero. Titoli come Stand by Me - Ricordo di un'estate, Le ali della libertà, Il miglio verde e It sono diventati veri e propri classici. Tra le sue opere più recenti pubblicate in Italia: il romanzo Holly, la favola nera Fairy Tale, la raccolta You Like It Darker - Salto nel buio e il cupo thriller Never Flinch - La lotteria degli innocenti. Vive nel Maine con la moglie Tabitha King, anche lei scrittrice.

DEGLI STESSI AUTORI

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter