• Narrativa

    Cuore di riccio

    Massimo Vacchetta

    Massimo Vacchetta non ha dubbi: la vita è vita e va preservata, anche quando si tratta di quella di un riccio sfigurato da un tosaerba o reso disabile da un incidente. Nelle lunghe ore dedicate a curarli e accudirli, i riccetti gli insegnano la pazienza, l'empatia e la dolcezza racchiusa nei piccoli gesti.

    Una lezione che si rivelerà preziosissima: quando sarà la madre ad ammalarsi, Massimo riuscirà a superare le incomprensioni, ritrovando la tenerezza che li ha sempre legati. In questo libro, l'autore affronta le pieghe controverse dell'affetto e della dedizione, dimostrando che gli animali, nella loro semplicità, hanno una visione più immediata e pulita di noi e possono aiutarci a riscoprire la vita nella sua essenza.

    commenti

  • Altre edizioni:


Massimo Vacchetta

Massimo Vacchetta

Massimo Vacchetta vive a Novello, in provincia di Cuneo. Dopo aver lavorato a lungo come veterinario nel settore dei bovini, da qualche anno ha aperto il Centro di Recupero Ricci «La Ninna», un piccolo ospedale dedito alla cura e alla riabilitazione dei ricci. Il suo libro 25 grammi di felicità, a cui è seguito Cuore di riccio (Sperling & Kupfer), è diventato un bestseller grazie al tam tam della Rete ed è stato pubblicato in oltre sessanta Paesi, tra cui Inghilterra, Stati Uniti, Francia e Germania. Per Piemme ha pubblicato il libro per bambini Ninna. Il piccolo riccio con un grande cuore. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche e numerosi sono ormai gli articoli sulla stampa, anche internazionale, che raccontano del suo impegno a fianco degli animali in difficoltà.

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788868365721
  • ANNO DI USCITA
    2019
  • PAGINE
    224


Become a fan


Dello stesso autore


Commenti


Dal Blog di Sperling vai al Blog


Più venduti