• Narrativa

    Cuore di riccio

    Massimo Vacchetta

    Massimo Vacchetta non ha dubbi: la vita è vita e va preservata, anche quando si tratta di quella di un riccio sfigurato da un tosaerba o reso disabile da un incidente. Nelle lunghe ore dedicate a curarli e accudirli, i riccetti gli insegnano la pazienza, l'empatia e la dolcezza racchiusa nei piccoli gesti.

    Una lezione che si rivelerà preziosissima: quando sarà la madre ad ammalarsi, Massimo riuscirà a superare le incomprensioni, ritrovando la tenerezza che li ha sempre legati. In questo libro, l'autore affronta le pieghe controverse dell'affetto e della dedizione, dimostrando che gli animali, nella loro semplicità, hanno una visione più immediata e pulita di noi e possono aiutarci a riscoprire la vita nella sua essenza.

    commenti

  • Altre edizioni:


Massimo Vacchetta

Massimo Vacchetta

Massimo Vacchetta vive a Novello, in provincia di Cuneo. Da oltre vent'anni esercita la libera professione di veterinario nel settore dei bovini. Due anni fa ha aperto il Centro di Recupero Ricci «La Ninna», sezione staccata del CRAS di Bernezzo. Massimo è presidente dell'Associazione «La Casa dei ricci», che ha lo scopo di tutelare il riccio e la natura.

www.lacasadeiricci.org
Facebook Centro Recupero Ricci "La Ninna"
Instagram centroriccilaninna

leggi tutto

Caratteristiche tecniche

  • COD. ARTICOLO
    9788893427654
  • ANNO DI USCITA
    2018
  • PAGINE
    228


Become a fan


Dello stesso autore


Commenti


Dal Blog di Sperling vai al Blog


Più venduti