Torna indietro
Il potere dell'essenziale COD. ISBN 9788820059125
Saggistica

Il potere dell'essenziale

Elena Greggia

Pagine 192
Anno di uscita 2015
Prezzo € 16,00
Edizione
Per natura tendiamo a non separarci dalle cose e ad accumulare oggetti, carte, vestiti. Il solo pensiero di «buttare» ci mette ansia. Eppure, è vero proprio il contrario: è questo accumulare che genera disordine, difficoltà a trovare le cose che ci servono, perdite di tempo. Elena Greggia, esperta di tecniche mentali e organizzazione, spiega come liberarsi di tutto ciò che ingombra i nostri spazi vitali e inevitabilmente appesantisce i nostri pensieri. Sì, perché creare ordine e armonia intorno a noi – soprattutto nella nostra casa dove custodiamo emozioni e ricordi – amplifica la nostra serenità interiore e la capacità di riflettere poiché consente di allineare mente, cuore e azione. Un metodo semplice e straordinariamente efficace che ridisegna gli spazi fisici, dona chiarezza e trasparenza al pensiero, aiuta a dare le corrette priorità e a fare le scelte migliori nella vita personale e in quella professionale.

Elena Greggia

Elena Greggia, studi classici, laurea in giurisprudenza, master in economia internazionale, è considerata uno dei più eclettici esperti nel campo dell'organizzazione e del problem solving. Per anni dirigente all'interno di realtà multinazionali, si è specializzata in medicina dello stress e si è accostata alle filosofie orientali: un bagaglio che le ha consentito di elaborare metodi innovativi in grado di coniugare efficienza, benessere e armonia. Dal 2003 svolge attività di consulenza. Il suo interesse oggi si rivolge prevalentemente al settore no profit e alla divulgazione di metodologie adatte a migliorare la vita di ogni giorno. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.contextoitalia.it

DELLO STESSO AUTORE

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter