Torna indietro
Una nuova vita. La saga dei Fontamara COD. ISBN 9788855441285
Narrativa

Una nuova vita. La saga dei Fontamara

Valentina Cebeni

Pagine 736
Anno di uscita 2022
Prezzo € 13,90
Edizione
In un'Italia attraversata dai fermenti fascisti, la lotta di una madre e dei suoi figli per l'affermazione e l'indipendenza.

Cuba, anni Trenta. Dopo la morte dell'amato marito Fernando Fontamara, Eva Morris è costretta a scappare, con i suoi quattro figli, a Roma dalla famiglia del cognato. La convivenza con i parenti italiani si dimostra da subito molto difficile; Giacomo Fontamara è un arrogante fascista, che ha sposato Ottavia solo per mettere le mani sul biscottificio di proprietà di lei, e per colpa della sua gestione disastrosa l'azienda naviga in cattive acque, così come il rapporto con la moglie e i figli. L'arrivo dei cugini da Cuba sconvolgerà la loro quotidianità, portando con sé il rinsaldarsi di legami perduti e la nascita di nuove complicità, soprattutto grazie alle donne della famiglia. Toccherà proprio a loro prendere in mano il timone e guidare i Fontamara oltre la tempesta.

Valentina Cebeni

Valentina Cebeni (Roma, 1985), amante delle storie da quando era bambina, coltiva sin dall'adolescenza la passione per la scrittura. Autrice tradotta in tutta Europa, con particolare successo in Germania, esordisce nel 2013 con L'ultimo battito del cuore, a cui seguono La ricetta segreta per un sogno e La collezionista di meraviglie. Una nuova vita. La saga dei Fontamara è il suo primo romanzo edito da Sperling & Kupfer.

DELLO STESSO AUTORE

NEWS CORRELATE

Caro lettore, se desideri restare aggiornato sulle novità editoriali e le iniziative di Sperling & Kupfer iscriviti alla nostra newsletter: è semplice e gratuita.
Iscriviti alla newsletter