IL TERRORE HA UN NUOVO VOLTO

14/09/2021

NEWS


  • Sperling & Kupfer presenta MACABRE, la nuova collana dedicata agli amanti del terrore pensata in omaggio a Stephen King

    Arrivano in libreria oggi, 14 settembre, Il banditore di Joan Samson e Prede di Gabriel Bergmoser, i primi due volumi di Macabre, una nuova collana dell’inquietante pensata per i lettori di Stephen King e per tutti coloro che vogliono lasciarsi spaventare.
    Come dice in Danse Macabre Stephen King, che del terrore è il maestro assoluto da oltre quarant’anni, «lo Straniero ci rende nervosi… ma ci piace indossare la sua faccia di nascosto».
    Quella casa sinistra in fondo alla strada nasconde sicuramente qualcosa di strano, ma possiamo forse non avvicinarci per dare un’occhiata? Quella porta sempre chiusa che ci è stato chiesto di non toccare finirà per attirare la nostra mano come una calamita.
    Ciò che è alieno e oscuro ci fa paura, ma ne siamo inevitabilmente attratti. Perché parla a quella parte di noi meno accettabile, di cui non vogliamo ammettere l’esistenza. Perché incarna le nostre paure personali e collettive. Perché guardarlo in faccia – o leggerlo – è l’unico modo per esorcizzarlo.
    Ed ecco il fascino della narrativa del terrore: il potere di creare mostri per poi distruggerli.
    Per chi osa aprire quella porta – e quindi per chi ama Stephen King – abbiamo pensato questa nuova collana di romanzi che esplorano quel territorio in cui convergono macabro e inquietante, horror e gotico, suspense soprannaturale e fantastico. Scritti da autori italiani e stranieri.
    Ci saranno storie contemporanee ancora inedite. Ma anche classici moderni da riscoprire, introdotti da sponsor d’eccellenza, noti scrittori o critici italiani.
    Ad arricchirne la confezione – perché nella casa sinistra in fondo alla strada c’è sempre un dettaglio luccicante che ci chiama a sé –, le copertine saranno realizzate da illustratori e fumettisti molto apprezzati che daranno forma visiva all’inquietante.
    E, come omaggio al Maestro, non potevamo che chiamarla Macabre.
    Siete pronti a unirvi a questa danza?

    I primi due volumi:
    Il banditore di Joan Samson, un classico mai pubblicato in Italia.
    Traduzione di Christian Pastore. Prefazione di Paola Barbato.
    Copertina illustrata da Werther Dell’Edera
    pagg. 304 euro 17,90
    Un classico della letteratura americana, un capolavoro del brivido.
    Per la prima volta in italia, a quasi cinquant’anni dall’edizione originale, una delle storie più amate da Stephen King.

    Prede di Gabriel Bergmoser
    Traduzione di Chiara Brovelli
    Copertina illustrata da Ausonia
    pagg. 288 euro 17,90
    Atmosfere alla Tarantino e deal cinema già siglato per l’opera prima di un giovane e pluripremiato drammaturgo australiano.


Commenti



Joan Samson

Joan Samson

Joan Samson (1937-1976) è stata una scrittrice e un'insegnante. Figlia di un fisico nucleare e di una maestra, ha insegnato in diverse scuole degli Stati Uniti e dell'Inghilterra e ha lavorato come editor presso la rivista Daedalus. Il banditore, pubblicato negli Stati Uniti agli inizi del 1976 poco prima della sua morte e acclamato da autori...

leggi tutto

Gabriel Bergmoser

Gabriel Bergmoser

Gabriel Bergmoser è un giovane pluripremiato autore e drammaturgo australiano. A soli trent'anni ha già ricevuto numerosi riconoscimenti: è stato nominato al Kenneth Branagh Award e ha vinto il prestigioso Sir Peter Ustinov Television Scriptwriting Award. Si divide tra la passione per la recitazione e quella per la scrittura. Prede, di cui...

leggi tutto



Dal Blog di Sperling vai al Blog


Autori



vedi tutti

Become a fan

Eventi



vedi tutti

Più venduti